Player of the Week: il Pollo

Giu 25, 2018 | Player of the Week

Buongiorno, e buon #lunedì a tutti, vi presentiamo il protagonista della settimana di #piattoriccomicificco: il Pollo.
Storia: originario dell’Asia, il pollo accompagna l’uomo da circa 6000 anni, allevato sia per la sua carne che per le sue uova. È un alimento molto versatile e può essere cucinato in diversi modi.
Caratteristiche: la carne di pollo è classificata tra le carni bianche, caratterizzata da un basso contenuto di grassi e colesterolo e da un elevato contenuto proteico, quest’ultimo indispensabile per rinnovare i tessuti e per la formazione degli ormoni, degli enzimi e degli anticorpi. Di media un etto di pollo contiene circa 110 calorie.
Proprietà: le proprietà nutrizionali del pollo, ottime anche dal punto di vista del contenuto di ferro, fanno sì che questo alimento sia molto importante nella dieta di chi deve crescere; inoltre la morbidezza di questa carne la rende appetibile e di facile masticazione e digeribilità. È un alimento che aiuta a potenziare la massa muscolare, rafforza le ossa, essendo ricco di fosforo e magnesio, è antistress e aiuta il metabolismo mantenendo alti i livelli di energia.
Grazie alla presenza della vitamina B6 il pollo è anche un grande alleato nella prevenzione di malattie cardiache.
Questa settimana cucineremo un piatto sfizioso con protagonista questa carne abbinata in maniera del tutto innovativa.
Continuate a seguirci anche sui nostri canali #social!
Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.