Player of the Week: i Germogli

Ott 22, 2018 | Player of the Week

Buon inizio settimana, siamo tornati con la nostra solita rubrica e, visto che oggi è lunedì andiamo a presentarvi l’ingrediente protagonista della nostra ricetta settimanale: i Germogli!
I Germogli sono ricchi di vitamine ed hanno un ottimo contenuto nutritivo, ma andiamoli a scoprire meglio.
Proprietà: i germogli contengono un’alta percentuale di proteine. Anche le vitamine, sono presenti, in modo particolare tutte quelle facenti parte del gruppo B. Ai germogli non mancano i sali minerali, principalmente sodio, ferro, calcio, potassio e fosforo e altre sostanze benefiche come fibre e acidi grassi essenziali.
A differenza degli ortaggi che una volta raccolti, progressivamente perdono il loro potere nutrizionale, i germogli non perdono alcun contenuto nutritivo. Il loro contenuto energetico inoltre, è molto elevato grazie alla presenza di zuccheri allo stato semplice, pur essendo energetici, non contengono grassi complessi e l’apporto calorico per 100 gr di germogli è di circa 45 Kcal.
I germogli, sono un alimento molto saziante, ciò significa che mangiandoli, il nostro senso di fame viene appagato velocemente, questo permette una riduzione di quantità nel consumo di cibo risultando un ottimo aiuto nelle diete dimagranti.
Basta una busta di semi, per avere in casa i vostri germogli e poterli utilizzare quando si vuole. 🙂
La ricetta di questa settimana è perfetta per iniziare una cena nel migliore dei modi, continuate a seguirci per scoprirla!!
Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.