Pesca

Lug 31, 2023 | Ingredienti

pesca ingrediente del giorno

Accogliamo una nuova settimana presentando l’ingrendiente della settimana: la PESCA.

Usate mai questo delizioso frutto in cucina?
In questa torrida estate che non ci lascia tregua, se userete la Pesca nelle vostre ricette potrete aggiungere un tocco rinfrescante in ogni piatto! Iniziamo conoscendo meglio questo frutto.

Sapevate che la PESCA…
È originaria della Cina? La pesca è un frutto antico, coltivato per la prima volta in Cina, dove è conosciuta da oltre 4000 anni. Si ritiene che l’albero di pesco sia stato portato in Europa dai persiani, da cui deriva anche il nome scientifico “Prunus persica”.

È la protagonista di un’interessante leggenda? In Cina, la pesca è spesso associata all’immortalità e all’eterna giovinezza. Esisteva una leggenda secondo cui gli dei nel regno celeste si nutrivano di pesche divine per mantenersi immortali.

È simbolo di immortalità e longevità? La pesca è spesso rappresentata nella pittura cinese tradizionale e nell’arte giapponese come simbolo di bellezza, fertilità e immortalità.

Ha molti benefici per la salute? Oltre al loro sapore delizioso, le pesche sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti benefici per la salute. Sono una buona fonte di vitamina C, vitamina A, potassio e fibre alimentari.

Ne esistono diverse varietà? Esistono diverse varietà di pesche, alcune note per il loro colore giallo dorato, altre per il loro tono rosso brillante. Alcune varietà hanno la polpa bianca, mentre altre hanno una polpa arancione o rosata. Ogni varietà può differire leggermente nel sapore e nella consistenza.

Quante curiosità sulle Pesche conoscevate?
Ogni settimana il team di Piattoriccomicificco si diverte a svelarvi tanti e diversi aneddoti sugli ingredienti più comuni che avete in cucina.

Cosa cucineremo con questo ingrediente fresco e succoso?
Sfrutteremo l’alta versatilità della PESCA per realizzare un piatto ovviamente buonissimo.

Cosa sarà? Cucineremo forse un dessert? Una gustosa insalata? Un primo piatto?

Appuntamento a domani per un video tutorial super saporito! 

Leggi altro

Scegli l'argomento che ti interessa

Ancora non ci segui?

Diventa follower di Piattoriccomicificco

Resta aggiornato sulle ultime novità

GDPR e Privacy

1 + 11 =