Oriana Tirabassi Executive Chef dell’Aleph Rome Hotel

Ott 28, 2018 | News from Food

#Piattoriccomicificco ha avuto l’onore di essere stato invitato all’Aleph Rome Hotel in occasione della presentazione della nuova Executive Chef Oriana Tirabassi. 

L’Aleph Rome Hotel ha riaperto le sue porte da poco, e direi che l’ha fatto alla grande, ospitando una grande chef che unisce la tradizione romana a quella dell’estremo oriente.

 

Aleph Hotel

Oriana Tirabassi, nata a San Benedetto del Tronto, inizia la sua esperienza culinaria nel 1986 nella provincia di Ascoli Piceno, come capo chef e titolare di un ristorante e, nel 2008 inizia il suo viaggio nel mondo trasferendosi in estremo Oriente. Molte le sue esperienze, infatti ha lavorato in India, Indonesia e Thailandia fino ad arrivare in Giappone, dove nasce la sua filosofia di cucina, infatti la chef vuole esprimere al meglio la tradizione romana coniugandola con i sapori del Sol Levante.

Oriana Tirabassi, durante la sua presentazione all’Aleph Rome Hotel, una location raffinata ed elegante,  ha deliziato i suoi ospiti con delle prelibatezze, la sua cucina infatti è un mix di tradizioni che si sposano per dare vita a piatti dal gusto unico.

pagnotella con cuore cacio e pepe

A dare il benvenuto agli ospiti, una pagnottella fatta in casa, su modello dei pani giapponesi con un cuore cacio e pepe, pronta per essere degustata con il migliore olio italiano e un burro con sale rosa prelibato, a seguire il tonno che si presenta come un involtino, ma che ha un’anima del tutto italiana perché contiene  panzanella e burrata.

Come primo piatto, i ravioli, con gambero rosso di Mazara, colatura di alici e astice affumicato, seguiti da un filetto di cervo con polvere di caffè, pepe nero, finocchio, melograno e quinoa.

Non può mancare il dolce, infatti Oriana, ha deliziato i suoi ospiti con una torta al cioccolato Valrhona e caramello, una vera e propria gioia per il palato.

Raviolo, Gambero rosso di Mazara, colatura di alici, astice affumicato

Una selezione di oli, tagli della carne alla giapponese e tanta creatività con l’obbiettivo di raggiungere la vetta del gusto della città di Roma.

Una cucina del tutto inedita quella di Oriana Tirabassi, che sa stupire i proprio ospiti con sapori tipici della tradizione rivisitati in chiave Orientale, serviti con un tocco del tutto femminile. 

La Chef inoltre,  porterà a breve un giardino di semi provenienti da tutto il mondo grazie al quale poter migliorare ancora di più l’esperienza culinaria multietnica dei clienti.

 

Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.