Olio di Sesamo

Ott 24, 2018 | Ingredienti

Buon mercoledì da #Piattoriccomicificco, siamo pronti a svelarvi l’ingrediente anomalo della nostra ricetta settimanale, l’Olio di Sesamo!
L’Olio di Sesamo, viene estratto dai semi di sesamo, noti per il loro elevato contenuto di calcio e lipidi benefici. È stato usato inoltre per molti anni, come rimedio curativo naturale, ma andiamo a scoprire meglio tutte le sue proprietà!
Proprietà: l’olio di sesamo, è considerato un anti infiammatorio naturale adatto per la cura e la protezione della pelle in quanto viene assorbito molto facilmente dal nostro corpo. È inoltre ricco di vitamine, in modo particolare la  vitamina A, vitamina E e vitamine del gruppo B (B1, B2, B3). L’olio di sesamo presenta un alto contenuto di sali minerali come: magnesio, fosforo e calcio.
Viene quindi considerato un olio particolarmente benefico per la salute, sia ad uso alimentare che ad uso curativo e cosmetico.
 
Benefici: l’olio di sesamo contribuisce all’abbassamento della pressione sanguigna e ai livelli di zuccheri nel sangue, inoltre è molto benefico per la nostra pelle perché ricco di antiossidanti, tanto che viene utilizzato anche per alleviare fastidi dovuti alle scottature solari, all’acne o semplicemente per alleviare dei fastidi alla pelle.

Dopo aver scoperto tutti i benefici dell’olio di sesamo, non potete di certo perdervi la nostra ricetta!

 Continuate a seguirci anche sui nostri canali social!!  
Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.