Mora

Lug 24, 2023 | Ingredienti

mora frutta

Buon lunedì a tutti! Oggi parliamo della MORA. Non è un segreto che questo ingrediente dal sapore acidulo e deliziosamente complesso sia perfetto per realizzare buoni dessert, ottime salse e gustose marmellate, ma se usassimo le more per realizzare un piatto prevalentemente salato?

Intanto scopriamo qualche curiosità.

Sapevi che la Mora…
Non è un frutto bensì un aggregato di molti piccoli frutti? Quello che comunemente chiamiamo “mora” è in realtà un frutto aggregato. Ogni piccolo grappolo sulla pianta è chiamato drupa, e insieme formano ciò che percepiamo come una singola mora.

È un superfood ricco di nutrienti e proprietà benefiche? Le more sono una buona fonte di vitamina C, vitamina K e fibre alimentari. Inoltre, contengono antiossidanti, che sono benefici per la salute generale.

Simboleggia la gentilezza e la dolcezza? Questa associazione deriva principalmente dalla loro natura fruttuosa e dal sapore dolce delle more mature.

Le more selvatiche hanno delle spine? Se hai mai colto more selvatiche, avrai notato che hanno delle spine taglienti. Queste spine sono adattamenti della pianta per proteggersi dai predatori e possono causare graffi se non si maneggiano con cautela.

Siamo sicuri che la prima curiosità vi avrà letteralmente spiazzato!
Conoscevate queste interessanti informazioni?
Appuntamento a domani sui nostri canali social per una nuovissima ricetta in cui utilizzeremo le more per cucinare un piatto veramente diverso dal solito.
Spoiler: utilizzeremo un ingrediente tipicamente messicano!
Seguiteci e attivate le notifiche ai post per non perdervi la “Ricetta del giorno” di domani.

Leggi altro

Scegli l'argomento che ti interessa

Ancora non ci segui?

Diventa follower di Piattoriccomicificco

Resta aggiornato sulle ultime novità

GDPR e Privacy

12 + 15 =