Massimo Bottura e la sua Osteria Francescana!

Ott 25, 2018 | News from Food

Eccoci pronti per inaugurare un’altra delle nostre nuove rubriche, quella dedicata ai grandi #chef. Chissà magari un giorno ci saremo anche noi 🙂

Oggi vogliamo presentarvi Massimo Bottura, iniziamo alla grande, ci piace vincere facile…

Massimo Bottura, classe 1962, è Chef e Proprietario dell’Osteria Francescana a Modena, ristorante premiato con Tre Stelle Michelin  e che ha conquistato la vetta del World’s 50 Best Restaurants.
Ma andiamolo a conoscere meglio.
Il curriculum che vanta Massimo Bottura è un esempio per tutti gli appassionati di cucina. Nato e Cresciuto a Modena, a soli 24 anni lascia gli studi di Giurisprudenza per seguire la sua passione, la cucina.
Alle sue origini c’è una trattoria di campagna a Campazzo, vicino alla più conosciuta Nonantola, aperta nel 1987, è proprio qui che Massimo Bottura inizia la sua carriera culinaria, non ha alcuna esperienza nella ristorazione, solo una grande passione per il cibo della sua Emilia. La prima insegnante del grande Chef è stata Lidia Cristoni, seguita da Georges Cogny e Alain Ducasse.
Massimo Bottura a 25 anni, decide di stare a New York, ma nel 1995 rientra per acquistare una trattoria tradizionale nel cuore della sua città: l’Osteria Francescana, ristorante che diventerà famoso in tutto il mondo.
Conquista la sua  prima stella Michelin nel 2002, e nello stesso anno il titolo come miglior chef emergente per il Gambero Rosso, nel 2004 conquista la performance dell’anno per l’Espresso. Da qui inizia la sua crescita inarrestabile, Massimo Bottura si ritrova  ai vertici di tutte le guide, con la seconda stella Michelin nel 2006, e la  terza nel 2012 ma anche il pazzesco risultato di  20/20 nell’edizione dell’Espresso del 2015, premiato ovunque per i piatti singoli e la sua cucina in generale, è  protagonista della The World’s Best Restaurant sino ad essere incoronato nel 2016 e nel 2018, come miglior ristorante nel mondo.
Massimo Bottura è diventato il cuoco italiano più famoso nel mondo.
Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.