L’Italia sul tetto del mondo!

Dic 4, 2018 | News from Food

Alla Culinary World Cup 2018 in Lussemburgo, il team di chef italiani conquista la medaglia d’oro nella competizione culinaria più importante al mondo!

Questa volta non è lo sport a conquistare il tetto del mondo, ma il mondo della cucina. La Culinary World Cup si svolge ogni 4 anni in Lussemburgo all’interno di Expogast, il Salone Internazionale della gastronomia.

Oltre duemila partecipanti tra singoli chef e squadre regionali, volano in Lussemburgo per poter partecipare a questa gara di livello mondiale. La Nazionale Italiana è salita sul podio conquistando l’oro nella categoria “Tavolo Freddo”, con uno straordinario team di chef  capitanato da Gaetano Raguni.

Il buon cibo è sicuramente uno dei punti di forza del Bel Paese che, conquista la giuria della Culinary World Cup anche grazie ai prodotti Made in Italy, infatti tutte le materie prime utilizzate per la creazione dei piatti erano rigorosamente italiane.

Complimenti vivissimi a questo straordinario Team che ha portato l’Italia sul tetto del mondo!

Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.