Kalithea e Agathi
Rodi: Giorno 5 – Dalle rocce alla spiaggia d’oro
Con Kalithea e Agathi ti rendi conto che la principale caratteristica dell’isola di Rodi è sicuramente la varietà delle offerte. Ogni 5 chilometri, forse anche meno, trovi una spiaggia, una baia o un’insenatura dove potersi fermare e godere dell’incredibile natura. Ogni volta in modo diverso, ogni volta sembra di essere in un posto nuovo. Passi dalla scogliere a picco, alla spiaggia di micro sassolini, dalla spiaggia dorata alla distesa di ciottoli bianchi, un’incredibile alternarsi di location. e scenari che rendono questa isola imposto ideale per chi ama il mare e il relax. E come tutti i giorni precedenti, anche questa volta abbiamo una meta ben definita, rotta verso Kalithea. E’ la spiaggia più vicina al nostro hotel, dopo Faliraki, viene presentata come la più wild in assoluto e appena arrivati ce ne rendiamo subito conto. Sembra un posto dimenticato dalla preistoria, dove l’uomo ha pensato bene di piantare ombrelloni nei modi più assurdi. Il caldo si fa sentire parecchio questa mattina e la location rocciosa non aiuta di certo ad abbassare le temperature. Non è il posto per noi, solo scogli e rocce (bellissimo), ma abbiamo bisogno di relax e questo aspetto cosi RUDE e ROCCIOSO non si sposa proprio con le nostre necessità, ma il posto è veramente bello e quindi ci fermiamo una mezz’ora, il tempo di arrampicarci per fare qualche foto.
Riprendiamo il nostro viaggio, rotta verso la Golden Sand di Agathi. Stavolta la situazione è completamente diversa, sembra di aver preso un aereo e di essere andati da un’altra parte. Le rocce spariscono, se non intorno a noi, come a protezione della spiaggia e dove si estende una distesa di sabbia color oro e mare cristallino stupendi. Qua è decisamente NO-WILD, ci saranno almeno 8 stabilimenti balneari, tutti attrezzatissimi con lettini imbottiti (come piace a noi), wifi (lento ma presente) e soprattutto ristorantini con tavolini sulla spiaggia. Qua non esistono pavimentazioni e cemento, solo sabbia dorata ovunque.
Anche questa mattina veniamo accompagnati al nostro ombrellone in prima fila e al momento del pagamento rimango, come al solito, sorpreso dal conto….€ 8,00 per due lettini con materassino…in Italia nemmeno la sdraia bucata senza ombrellone ci avrei preso…ma non facciamo polemiche, anzi godiamoci questa figata prima che finisca 🙁 Che dire, il posto è veramente bello, l’acqua è più calda rispetto agli altri posti visitati fino adesso e soprattutto non è alta appena si entra. Infatti ad Agathi la cosa bella è che puoi camminare tranquillamente in acqua e goderti il tepore e il clima. Altro super benefit della location, sono i ristorantini sulla spiaggia. I tavoli sono proprio sulla spiaggia e la sensazione di mangiare senza doversi mettere scarpe è veramente rilassante. Ordiniamo una frittura di calamari (eccezionale) un’insalata greca (enorme) pane Pita e salsine per accompagnare la pita, birra, Acqua e caffè…. € 18.00 in tutto…è ufficiale NON VOGLIAMO PIU’ TORNARE IN ITALIA :)…ma il meglio deve ancora arrivare…
Ricette Tipiche

Faliraki

Lindos

Traganau Beach
Altri Luoghi