Japan Potato Sticks Calbee

Feb 13, 2019 | News from Food

Da qualche mese ci siamo abbonati al servizio Tokyo Treat, un simpatico servizio made in Japan grazie al quale poter ricevere, comodamente a casa, il “meglio” delle zozzerie giapponesi dolci e salate. All’inizio l’avevo vista solo come un gioco per condividere con gli amici coetanei tutta una serie di prodotti che abbiamo sempre sognato di assaggiare…si perché la nostra generazione si è sempre divisa tra gli “americani” e gli innamorati del Sol Levante. Torniamo al box Tokyo Treat, ogni mese arriva a casa (sempre con un ritardo medio di 20/30 giorni) una confezione arancione intenso (al costo di € 35,00 cad.) dove all’interno, appena aperta, trovi una decina di prodotti ULTRA JAPAN. Le stranezze più incredibili di questo affascinante popolo che fa del gusto e della sperimentazione il suo fiore all’occhiello. Trovi di tutto, le cose più assurde e proprio per questo abbiamo deciso di fare una piccola rubrichetta dove vi racconteremo la nostra esperienza con le cose più assurde trovate nelle scatole e le confezioni più belle (sono tutte stupende)…ma bando al sushi inziamo il nostro viaggio in Giappone.

 

Vegetables Potato Sticks di Calbee

Primo assaggio, iniziamo facile, un pacchettino di patatine stick, all’apparenza molto simili alle nostre, ma poi apri la piccola confezione e all’interno vieni subito accolto da un odore molto deciso e per niente carico di fritto. All’assaggio la sensazione è quella della leggerezza, un fritto non fritto, con effetto pouf, ma estremamente croccante. La particolarità del sapore è dato dalle 9 varietà di verdure che sono inserite all’interno di ogni piccolo stick, per fare di ogni morso un sapore quasi diverso. Insomma una grande attenzione ai particolari, come sempre nei prodotti giapponesi, molto interessanti, gustosi e insolitamente “poco fritti” o “fritti ma non fritti”.

Se volete provarli, senza dover per forza comprare tutta la scatola, vi alleghiamo un link dove poterle acquistare al prezzo $ 1,38 USD per 4 pacchetti + le spese di spedizione sul sito Japan Haul.

https://japanhaul.com/products/vegetable-potato-sticks-share-pack

Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.