I 12 Apostoli

Set 8, 2023 | Ristoranti

L’ ULTIMA CENA DEI 12 APOSTOLI
A cena nello storico ristorante 1 stella Michelin pre-chiusura

Lo storico ristorante “I 12 Apostoli” di Verona ha chiuso e il team di Piattoriccomicificco è stato fra gli ultimi a mangiare in questo stellato indimenticabile fondato da Giorgio Gioco. Se non avete avuto la nostra stessa fortuna, oggi vi portiamo con noi in questo incredibile tempio culinario.

L’esperienza, unica nel suo genere, è cominciata con un aperitivo servitoci proprio nella biblioteca di Giorgio Gioco per poi continuare nell’affascinante cantina, dove abbiamo passeggiato per una via romana di oltre 2000 anni che è conservata proprio al di sotto del ristorante. Qualcosa di magnifico, impareggiabile e decisamente emozionante!

Quando siamo poi risaliti, per gustare la nostra cena, è iniziato il vero spettacolo. Un percorso degustazione a dir poco straordinario, accompagnato dal miglior Wine Pairing mai provato fino ad oggi. Pensate, abbiamo bevuto addirittura un Moulin Touchais – Coteaux du Layon, un vino bianco del 1981 che ha trasformato la serata in un’esperienza a tratti persino commovente.

Abbiamo assaggiato dei piatti incredibili realizzati con ingredienti di primissima qualità, il tutto servito in stoviglierie elegantissime e ricercate. Pensate che ho potuto mangiare addirittura in un piatto che Giorgio Gioco ha realizzato su misura per Ezra Pound.
Mangiare a “I 12 Apostoli” è veramente un’esperienza completa e totalizzante.

Non temete però, se state pensando di aver perso un’incredibile occasione, sappiate che “I 12 Apostoli” riapre fra qualche giorno con a capo un altro grande chef scaligero: Giancarlo Perbellini. Prenderà in mano le redini dello storico ristorante una Stella Michelin e ci delizierà con un nuovo intrigante menu.

Noi non vediamo l’ora di tornare!

Leggi altro

Scegli l'argomento che ti interessa

Ancora non ci segui?

Diventa follower di Piattoriccomicificco

Resta aggiornato sulle ultime novità

GDPR e Privacy

10 + 10 =