GUZMAN – Il Ristorante della Settimana

Ott 9, 2018 | LifeStyle, Ristoranti

Siamo a Lucca in occasione del Lubec 2018 e come ogni volta in una nuova città  la domanda è sempre e solo una: “Dove andiamo a cena?
Sempre più difficile, anche perché sei tutto il giorno al lavoro e all’ultimo momento ti accorgi che è arrivata la fatidica ora di cena. Viaggiare è un privilegio, ma se poi non scegli il ristorante giusto si può rivelare un vero e proprio incubo. Ultimamente nostro alleato è la app The Fork e stavolta ha proprio colpito nel segno. Recensioni ottime e uno stimolante 30% di sconto su tutta la carta porta il dito sulla scelta di Guzman Restaurant & Cocktail Bar.
“Mi sono trovata molto bene. Personale molto gentile ed empatico. Cibo molto buono, ben cucinato. Esperienza top, da ritornarci!
recensione di Debora B.- The Fork
Appena arrivati veniamo accolti da un ambiente molto rilassante e curato, un buon odore e soprattutto un bel sorriso da parte del personale di sala e della cucina (a vista). Il tavolo è comodo, siamo in 4, e appena arrivano i menu capiamo da subito che sarà una serata che non dimenticheremo facilmente. Il menu è molto vario e la ricca scelta ci costringe ad ordinare 4 antipasti e 4 secondi piatti per cercare di assaggiare più cose possibili. Le ragazze in sala sono carinissime e illustrano i piatti ogni volta con passione e accuratezza.
“Veramente eccezionale. Piatti ricercati, ottima selezione di vini e personale molto cordiale e competente. Il prezzo come da Menu sarebbe stato giusto, con lo sconto The For è stato un vero affare. Complimenti vivissimi.”  
recensione di Marco P. – The Fork 
Cena ottima, tutte le portate si rivelano un vero trionfo di sapore e qualità.
8 portate tutte interpretate veramente bene, ognuna con il suo stile…unica pecca…se vogliamo proprio esagerare…è la poca ricercatezza dei piatti, alla fine sono solo due o tre le varianti di forma, ma ripeto se proprio vogliamo esagerare. Ma tra tutte sono due i piatti che ci fanno sobbalzare dalla sedia guardandoci negli occhi: La pallina di fegato di pollo in polvere di cacao e il piccione glassato al cioccolato.
Veramente un’ottima cena e siccome l’appetito vien mangiando decidiamo di fare anche un bel poker anche dall’invitante lista dei dolci. Beh anche qui ottimo risultato, tra mousse al pistacchio, al cioccolato, fresche coppe con creme e frutta il tutto abbinato a degli ottimi spiriti: Armagnac, Rhum Agricolo, Whiskey e una lista vini veramente adeguata alla situazione. Ma il meglio deve ancora venire…si perché dopo una cena cosi impegnativa e ricca, si sa, alla fine, arriva sempre il conto…Devo essere sincero, rispetto a quello che ci hanno offerto, alla location, al personale cordiale e disponibilissimo, la lista dei vini e dei dolci…abbiamo speso veramente il giusto e con lo sconto The Fork ti viene voglia di ritornare anche domani. Complimentissimi…
VOTO: 8 e 1/2

Guzman Restaurant & Cocktail Bar

Via Antonio Mordini, 21, 55100 Lucca LU

Tel. 348 755 5387 – http://www.guzmanristorante.it

Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.