Gli Ingredienti del Lunedì: Tomino + Melata di Bosco

Dic 10, 2018 | Ingredienti, Player of the Week

Buon Lunedì, mancano solo 15 giorni al Natale, avete già ideato un menù dedicato alle feste?
Noi si e, in questi giorni ve lo sveleremo, nel frattempo però andiamo a scoprire gli ingredienti della settimana: il Tomino e la Melata di Bosco.
Il tomino, è un formaggio tipico delle zone del nord, più in particolare del Piemonte. Il nome “tomino” deriva dalla sua forma appiattita, circolare e di piccole dimensioni.
Questo tipo di formaggio viene ricavato dal latte vaccino, contiene molte vitamine come: la vitamina A, vitamina B2 e vitamina B12, è un alimento ad alto valore biologico ricco di calcio e fosforo.
Il tomino è quindi un formaggio utile soprattutto per i bambini durante la fase della crescita, non bisogna però farne un uso eccessivo.

In questa ricetta lo vedremo in compagnia della Melata di Bosco, una sostanza molto particolare e preziosa che anziché essere prodotta da nettari, viene raccolta dalle foglie degli alberi. 

La Melata di bosco, è un alimento che viene considerato 

Nella ricetta di #Piattoriccomicificco vedremo questi due ingredienti unirsi per creare un piatto davvero delizioso, pronti a scoprirlo?

Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.