Non spreco: Regola 1

Giu 19, 2018 | Chef Susie

Ogni anno in Italia lo spreco alimentare rimane un serio problema da affrontare.
Che sia per negligenza, o per altri motivi, le famiglie buttano via tonnellate di cibo. Per far si che questo non accada possiamo affidarci a poche e semplici regole, in questo modo ne gioveranno sia le nostre tasche che l’ambiente. 🙂
 
Lucia Cuffaro, Presidente del Movimento per la Decrescita Felice, ha redatto per ZERO, La Guida interattiva al non spreco, un decalogo di 10 regole che Chef Susie ci mostrerà in queste settimane. Zero è un progetto nato dalla mente di Barbara Molinario, Presidente di Road to Green 2020, coordinato da #Piattoriccomicificcocon l’utilizzo delle soluzioni innovative di Skylab Studios.
 
Regola numero 1
Comprare solo l’indispensabile e con moderazione: acquista le quantità di cibo che sai di poter consumare nel breve periodo.
Sembrerà banale ma far spesa con moderazione è già un buon punto di partenza, troppe volte compriamo più del necessario perchè “non si sa mai”. Cerchiamo di acquistare sempre le cose che ci servono e che pensiamo di poter cucinare e consumare in pochi giorni.
 
Se volete saperne di più scaricate la guida ZERO, direttamente dal sito di Road to Green http://roadtogreen2020.com/zero-la-guida-interattiva-al-non-spreco-del-cibo/
 
e appuntamento alla prossima settimana con una nuova regola illustrata dalla nostra Chef Susie 🙂
Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.