Criscito’s la pizzeria con un panorama mozzafiato!

Feb 4, 2019 | News from Food

Criscito’s, la pizzeria di Claudio Criscuolo e Anna Tagliaferro, sempre attenta alla qualità della sua pizza, è probabilmente la pizzeria con il panorama più bello grazie alla sua terrazza che si affaccia sul mare della Costiera Amalfitana!

Un piccolo ma grazioso locale quello di Claudio, che ha iniziato a fare questo mestiere a dodici anni ed oggi è accompagnato da sua moglie Anna che allieta i suoi clienti con dei fantastici dolci.

Il bordo un po’ più croccante è la caratteristica che differenzia la pizza di Criscito’s dalla tradizionale napoletana, così come l’utilizzo dei prodotti dell’orto di casa a Maiori.

Altra caratteristica particolare è sicuramente l’abbinamento tra pizza e prosecco DOC,  scelto dalla coppia per esaltare il sapore della pizza stessa, soprattutto la cosiddetta “Quattro Anime” dove le prime due metà vengono cotte al forno, una con crema di zucchine, pomodorini gialli, provola di Agerola e speck, l’altra con fiori di zucca, mozzarella di bufala, acciughe di Cetara e pomodoro Re Fiascone di tramonti, mentre le altre due metà vengono fritte, una parte composta da sugo di amatriciana e scaglie di ricotta di Montella e un’altra farcita con stracciatella di bufala, mortadella, gherigli e crema di noci.

Non ci resta che andarla a provare, grazie a Reporter Gourmet per la splendida scoperta!

Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.