Come fare l’Aria di Basilico?

Nov 30, 2018 | News from Food

Buon sabato a tutti, oggi vogliamo svelarvi il segreto per realizzare l’aria di basilico perfetta. Noi l’abbiamo utilizzata per abbellire la Paestumgiana, si tratta di una vera e propria nuvola d’aria che serve a diluire dei sapori molto intensi.

Gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 10 foglie di basilico
  • 180 ml di acqua
  • 2.5 gr di lecitina di soia
  1. Iniziate con lo sbollentare le foglie di basilico per circa 10 minuti e una volta finito, filtrare l’acqua di cottura.
  2. In un boccale, versate 150 ml di acqua di cottura, il basilico e aggiungete la lecitina di soia. Frullate a velocità massima piegando il mixer.
  3. Pian piano si formerà una schiuma in superficie che andrete poi a togliere con un cucchiaino per posizionarla sul vostro piatto.

Vi consigliamo di mettere per ultimo l’aria di basilico sopra i vostri piatti, così da mantenere l’effetto WOW più a lungo!

Buon #Piattoriccomicificco a tutti…

Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Insalata di Latta

Insalata di Latta

Chi l’ha detto che l’insalata non può diventare un piatto che sorprenda la vostra famiglia e i gli ospiti? Quindi cercate una scatola di latta usata e iniziamo!

Bacchero

Bacchero

Secondo episodio dedicato alla Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Oggi abbiamo un ospite d’eccezione per cucinare questi splendidi paccheri rigati made in Gragnano: Donatella Viscanti, executive chef del Ristorante Ambaradam di Tarquinia.

Fumetto Spago

Fumetto Spago

Lo spaghetto, grande classico della cucina italiana, lo abbiamo visto in ogni modo e ogni giorno nasce un nuovo condimento e versione. Oggi vogliamo solo divertirci a realizzare il tuo spaghetto.