Anthony Quinn Bay
Rodi: Giorno 3 – Quinn mica era scemo!
Si inizia a fare sul serio, terza mattina e terza spiaggia. A soli 5 chilometri scarsi da Faliraki ci sta una delle più iconiche dell’intera isola, la famosa Anthony Quinn Bay a poche centinaia di metri di distanza dal villaggio Ladiko. Una baia degna di un sogno, infatti Anthony Quinn appena arrivato sul set, mentre girava Zorba il greco, si trovò davanti questo spettacolo della natura. Si innamorò cosi tanto che fece di tutto per acquistare l’intera baia. Oggi si arriva alla baia costeggiando Ladiko Beach, infatti appena si arriva si pensa di essere giunti alla meta, ma in realtà la baia vera e propria è proprio dall’altro capo della piccola Ladiko.
Non vi aspettate una paradisiaca baietta deserta…ANZI…qui bisogna arrivare almeno alle 10 del mattino per essere sicuri di prendere un ombrellone in prima fila. Appena si arriva, sbagliando, si parcheggia subito nella prima insenatura, che non è la baia di Anthony Quinn, ma bensì Ladiko Beach. Soltanto che è talmente bella che farete la fine nostra…ci siamo restati tutta la mattina sui comodi lettini alla modica cifra di € 5,00 per tutto il giorno (pazzesco). Ladiko è un vero e proprio carnaio, ma la bellezza del posto e l’acqua cristallina ti fa sentire da solo e il suo essere “commerciale” la rende incredibilmente comoda. Infatti nel momento che arriva il primo richiamo famelico, basterà girarsi e alle proprie spalle troverete un bar ben fornito e un ristorantino tipico, una taverna che offre pesce fresco a tutte le ore a prezzi bassissimi. Infatti ne approfittiamo subito e con soli € 20,00 mangiamo una frittura di pesce freschissimo, un’insalata greca maxi, birra, acqua e un immancabile yogurt greco con il miele.
In completa controtendenza appena finito di mangiare, passeggiando sulla panoramicissima strada che porta alla baia di Anthony Quinn, andiamo a buttare un occhio sulla spiaggia più famosa di Ladiko. Beh il colpo d’occhio è veramente mozzafiato…pensavamo fosse impossibile trovare una baia più bella di quella dove abbiamo passato la mattina…e invece…Anthony Quinn non era scemo proprio per niente. Un piccolo fazzoletto con acqua cristallina e fondali meravigliosi, tutta contornata da verde e rocce. Grazie a dei piccoli sentieri è possibile aggirarla e fotografarla da tanti punti di vista, visto che scendere in spiaggia la vedo proprio difficile…è tutto stra-esaurito e centinaia di persone armate di gommoni, pedalò e palloni colorano l’acqua trasparente. Ci accontentiamo di fare foto e rimanere rapiti dal contesto accarezzati da una brezza ch emano a mano diventa sempre più insistente fino al punto di convincerci a tornare verso l’hotel.
Ricette Tipiche

Faliraki

Lindos

Traganau Beach
Altri Luoghi